Quali misure di sicurezza stanno adottando le catene alberghiere?
Le catene alberghiere stanno adottando misure per la prevenzione del COVID-19 nei loro stabilimenti e garantire la sicurezza dei loro ospiti. Il seguente elenco mostra le catene alberghiere di cui siamo a conoscenza che applicano protocolli specifici di igiene e sicurezza:
- Alberghi Smy
- Meliá Hotels & Resorts
- Barceló Hotel Group
- Iberostar Hotels & Resorts
- Riu Hotels & Resorts
- Senator Hotels & Resorts
- I migliori hotel
- Hilton Hotels & Resorts
- Bahia Principe Hotels & Resorts
- NH Hotel Group
- Palladium Hotel Group
- AM Resorts
- Hotel Vincci
- Catalogna Hotels & Resorts
- Hotel Elba
- Marina d'Or
- Hotel Zenit
- Vila Galé
- Blue Diamond Resorts
- Alberghi Monarque
- Ville turistiche dell'Andalusia
- Hotel Olissippo
- Alberghi Smy
- Meliá Hotels & Resorts
- Barceló Hotel Group
- Iberostar Hotels & Resorts
- Riu Hotels & Resorts
- Senator Hotels & Resorts
- I migliori hotel
- Hilton Hotels & Resorts
- Bahia Principe Hotels & Resorts
- NH Hotel Group
- Palladium Hotel Group
- AM Resorts
- Hotel Vincci
- Catalogna Hotels & Resorts
- Hotel Elba
- Marina d'Or
- Hotel Zenit
- Vila Galé
- Blue Diamond Resorts
- Alberghi Monarque
- Ville turistiche dell'Andalusia
- Hotel Olissippo
Di seguito troverai i più importanti protocolli comuni applicati dagli hotel durante la nuova normalità:
- Formazione sugli standard di igiene e salute alimentare per i dipendenti.
- Dispositivi di protezione individuale e di igiene specifici per i lavoratori.
- Check-in digitale e check-out veloce per evitare folle e tempi di attesa alla reception
- Pulizia e disinfezione costanti di aree comuni e stanze.
- Nuovo sistema di segnaletica per informare sulle misure di prevenzione e segnare la distanza da mantenere tra le persone.
- Posizionamento di distributori di gel idroalcolico nelle aree comuni.
- Riduzione della capacità in ristoranti, bar, piscine e altre aree comuni.
- Sistema di prenotazione per sedie sdraio per la piscina.
- Buffet assistito. I cuochi servirannoi clienti per ridurre al minimo la manipolazione degli alimenti e vengono offerti porzioni individuali. L'opzione da asporto è anche offerta.
- minibar a la carte. I servizi e il minibar delle camere vengono rimossi e questo funziona su richiesta.
E dove i clienti noteranno queste misure?
Check-in in hotel
All'arrivo molti hotel disporranno di tappeti disinfettanti nelle aree di accesso e disinfezione delle valigie. Barriere e porte saranno rimossi per facilitare il transito e le protezioni in plexiglass saranno installate alla reception.
Si preferirà la digitalizzare il processo di check-in al fine di limitare le attese e le code all'ingresso. In alcuni hotel verrà implementata la mobile key per accedere alle stanze senza condividere chiavi o carte. Allo stesso modo, tutte le informazioni dell'hotel saranno accessibili tramite App da dispositivi mobili e su display digitali non touch.
Camere
Per evitare contagi, i servizi sono disponibili su richiesta e vengono rimossi elementi non essenziali come macchine da caffè, riviste o sacchi per biancheria. Viene inoltre rafforzata la disinfezione di elementi di manipolazione abituale come le maniglie delle porte, le lancette del telefono o della televisione.
Colazione, pranzo, cena e bar
Saranno organizzati turni di pranzo e cena, la capacità dei ristoranti sarà ridotta e la disinfezione delle mani sarà obbligatoria all'ingresso. All'arrivo un cameriere ci indirizzerà al tavolo garantendo il rispetto delle misure di distanza. Gli schermi protettivi verranno installati nei buffet e gli chef saranno incaricati di servirci il cibo. Allo stesso saranno offerte porzioni monodose o singole e confezionate.
Spazi comuni
Saranno rivisti la capacità e i flussi nelle aree comuni o negli spazi di maggiore concorrenza. La disposizione dei mobili sarà adattata per garantire misure di sicurezza e saranno installati cartelli per guidare le persone con corsie di entrata e uscita diverse.
Spazi per il tempo libero
Le piscine e altri spazi ricreativi avranno limiti di capacità. Inoltre, le sedie sdraio saranno disposte secondo i criteri di separazione di sicurezza. Si potrà prenotare uno di questi spazi nell'App dell'hotel.
Check-out
L'orario per il check-out cambierà e sarà anticipato, per avere più tempo per la disinfezione prima del suo prossimo utilizzo. Sarà un processo digitale e sarà incoraggiato il pagamento senza contatto.
Offrire la massima tranquillità per godersi appieno la vacanza è la priorità assoluta delle catene alberghiere che hanno sviluppato questi protocolli di sicurezza e igiene.
- Formazione sugli standard di igiene e salute alimentare per i dipendenti.
- Dispositivi di protezione individuale e di igiene specifici per i lavoratori.
- Check-in digitale e check-out veloce per evitare folle e tempi di attesa alla reception
- Pulizia e disinfezione costanti di aree comuni e stanze.
- Nuovo sistema di segnaletica per informare sulle misure di prevenzione e segnare la distanza da mantenere tra le persone.
- Posizionamento di distributori di gel idroalcolico nelle aree comuni.
- Riduzione della capacità in ristoranti, bar, piscine e altre aree comuni.
- Sistema di prenotazione per sedie sdraio per la piscina.
- Buffet assistito. I cuochi servirannoi clienti per ridurre al minimo la manipolazione degli alimenti e vengono offerti porzioni individuali. L'opzione da asporto è anche offerta.
- minibar a la carte. I servizi e il minibar delle camere vengono rimossi e questo funziona su richiesta.
E dove i clienti noteranno queste misure?
Check-in in hotel
All'arrivo molti hotel disporranno di tappeti disinfettanti nelle aree di accesso e disinfezione delle valigie. Barriere e porte saranno rimossi per facilitare il transito e le protezioni in plexiglass saranno installate alla reception.
Si preferirà la digitalizzare il processo di check-in al fine di limitare le attese e le code all'ingresso. In alcuni hotel verrà implementata la mobile key per accedere alle stanze senza condividere chiavi o carte. Allo stesso modo, tutte le informazioni dell'hotel saranno accessibili tramite App da dispositivi mobili e su display digitali non touch.
Camere
Per evitare contagi, i servizi sono disponibili su richiesta e vengono rimossi elementi non essenziali come macchine da caffè, riviste o sacchi per biancheria. Viene inoltre rafforzata la disinfezione di elementi di manipolazione abituale come le maniglie delle porte, le lancette del telefono o della televisione.
Colazione, pranzo, cena e bar
Saranno organizzati turni di pranzo e cena, la capacità dei ristoranti sarà ridotta e la disinfezione delle mani sarà obbligatoria all'ingresso. All'arrivo un cameriere ci indirizzerà al tavolo garantendo il rispetto delle misure di distanza. Gli schermi protettivi verranno installati nei buffet e gli chef saranno incaricati di servirci il cibo. Allo stesso saranno offerte porzioni monodose o singole e confezionate.
Spazi comuni
Saranno rivisti la capacità e i flussi nelle aree comuni o negli spazi di maggiore concorrenza. La disposizione dei mobili sarà adattata per garantire misure di sicurezza e saranno installati cartelli per guidare le persone con corsie di entrata e uscita diverse.
Spazi per il tempo libero
Le piscine e altri spazi ricreativi avranno limiti di capacità. Inoltre, le sedie sdraio saranno disposte secondo i criteri di separazione di sicurezza. Si potrà prenotare uno di questi spazi nell'App dell'hotel.
Check-out
L'orario per il check-out cambierà e sarà anticipato, per avere più tempo per la disinfezione prima del suo prossimo utilizzo. Sarà un processo digitale e sarà incoraggiato il pagamento senza contatto.
Offrire la massima tranquillità per godersi appieno la vacanza è la priorità assoluta delle catene alberghiere che hanno sviluppato questi protocolli di sicurezza e igiene.