Al Ahsa

Città portuale storica

Una gita alle sabbie ondulate di Al Ahsa offre la possibilità di scalare il famoso Monte Al Qarah per esplorare le grotte scavate nella roccia che lo attraversano, o semplicemente ammirare l'oasi dalla sua vetta. Se siete in cerca di avventure, noleggiate un fuoristrada e partite per esplorare le dune che si stagliano all'orizzonte. Al calare della sera, il vivace Suq Al Qaisariy di Al Ahsa si anima, facendo echeggiare le voci dei venditori ambulanti e i suoni senza tempo di questa storica città portuale.

 

Ad Al Hofuf, il fulcro commerciale della città, meritano una visita la prima scuola reale del paese e la prima moschea della provincia orientale, la moschea Jawatha. Esplorate l'alveare di bancarelle di artigianato e arte locale e assaggiate i datteri nostrani che rendono famosa questa regione: qui si coltivano le varietà Al Khalasah e Barhi. Le altre prelibatezze locali da assaggiare comprendono il riso Hesawi a grana rossa, per il quale la regione è rinomata, e specialità come il thareed (una zuppa di pane), il marqooq (uno stufato di agnello) e il piatto di riso allo zafferano noto come majboos.

Arabia Saudita, il futuro

Le meraviglie saudite in arrivo

Scoprite le prossime esperienze saudite

Il Mar Rosso è lo sviluppo turistico di lusso più ambizioso del mondo. È diventato un santuario squisito che offre esperienze di lusso perfettamente personalizzate in base alle esigenze uniche di ogni visitatore. AMAALA, da parte sua, è una destinazione turistica di lusso che abbraccia tre località ed è diventata un luogo di autotrasformazione, ispirato alle arti, al benessere e alla purezza del Mar Rosso.

 

Qiddiya, invece, sta emergendo come la capitale dell'intrattenimento, dello sport e delle arti in Arabia Saudita. Si sviluppa attorno a cinque pilastri: parchi e attrazioni, sport e benessere, movimento e mobilità, arte e cultura, e natura e ambiente. Inoltre, NEOM si sta sviluppando come l'ecosistema sostenibile e futuristico più ambizioso del mondo in cui vivere e lavorare, con una dimensione 33 volte maggiore di quella di New York. Qiddiya ha già iniziato ad accogliere visitatori e si prevede che NEOM sarà completamente operativo entro il 2030.

Cosa vedere ad Al Ahsa
Ti proponiamo i migliori programmi per le tue vacanze

Monte Al Qarah

L'oasi di Al Ahsa

La Moschea Jawatha

Informazioni utili

La cultura saudita

La lingua ufficiale

Il fuso orario in Arabia Saudita

Raggiungere l'Arabia Saudita

Il clima dell'Arabia Saudita

Altre domande e risposte importanti

Recapiti