Ibiza città

L'anima dell'isola

Ibiza, Eivissa, la Vila... non è solo la capitale dell'isola: è anche l'epicentro del più genuino spirito ibizenco, quello di cui tanto si parla e che iniziò a essere di moda grazie agli hippies negli anni Settanta. Oggi Ibiza è una città moderna e aperta al mondo, con un ambiente solare, rilassato e creativo davvero unico. Lo stesso spirito che funse d'ispirazione per la creazione della moda adlib e che non si può spiegare: bisogna viverlo. E la Vila è uno dei luoghi migliori in cui farlo.

 

Scopri una città ricca di storia, che seduce al primo sguardo e innamora passo dopo passo, dove è possibile bere tranquillamente un caffè seduti accanto a qualche celebrità. Il tutto sempre avvolto in una fantastica atmosfera serena e rilassata. Chissà sia questa una delle ragioni per cui da sempre attrae allo stesso modo hippies, artisti di ogni sorta e membri del "jetset" internazionale.

 

La città di Ibiza è una splendida combinazione tra un ricco passato, un promettente futuro e un vivace presente, tra radicate tradizioni e moderne trasgressioni, il tutto condito con un'eccellente gastronomia e un centro antico nei cui vicoli riecheggia la storia. Luogo di intrattenimento diurno e notturno, è frequentato dagli amanti della "dolce vita", da nostalgici, da romantici, da eccentrici, da amanti dell'arte, della cultura, delle esperienze gourmet e dello spirito giovane della notte...

Le sue origini risalgono al VII secolo a.C., quando era una colonia fenicio-punica con grandi doti per il commercio. Sulle sue coste sbarcarono nei secoli successivi romani, arabi e catalani, un mix di culture che diede forma a questa speciale città. La città vecchia di Dalt Vila è uno dei Patrimoni dell'Umanità e merita senz'altro una visita, insieme alla sua pittoresca e variopinta Marina costellata di bar e ristoranti.

Proseguimento costiero della città, troviamo le spiagge di Talamanca, Figueretas e la festaiola Playa den Bossa. C'è chi dice che Ibiza sia un posto con un'anima, diverso da qualsiasi altro... Vieni a scoprire se è vero.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Dove alloggiare

Assistenza sanitaria

Moneta e dogane

Agenda culturale

Numeri Utili

Il tempo a Ibiza

Le previsioni meteo dell'isola

Previsioni GeneraliClima mediterraneo con temperature miti

Con le sue quasi 3.000 di sole l'anno, Ibiza può vantare un clima temperato anche in inverno. Le estati dell'isola sono calde e secche, con temperature tra i 25ºC e i 30ºC. Le giornate in spiaggia hanno inizio a maggio e continuano fino a ottobre inoltrato. D'altro canto, gli inverni ibizenchi sono umidi e presentano scarse precipitazioni. Le temperature scendono raramente sotto lo 0 e durante il giorno la media è di 15-20ºC.

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen15.5º8.1º
  • Feb16.0º8.4º
  • Mar17.2º9.3º
  • Apr19.0º10.9º
  • Mag22.2º14.2º
  • Giu26.1º17.8º
  • Lug29.3º20.7º
  • Ago30.0º21.8º
  • Set27.6º19.5º
  • Ott23.4º15.9º
  • Nov19.3º12.0º
  • Dic16.7º9.6º