Palmanova

Il massimo dello stile

Situata sulla costa occidentale di Maiorca, a sette chilometri da Calvià, il nucleo turistico di Palmanova dispone di un'attraente offerta turistica pensata per giovani e famiglie. Sorta attorno a un antico porto, i pescherecci che era normale vedere all'orizzonte sono stati sostituiti oggi da lussuosi yacht di design e barche a vela. Palmanova soddisferà ogni tua aspettativa. Le spiagge di Palmanova e Cala Blanca, Carregador e Son Maties, premiate con bandiera blu; un vivace litorale animato da un brulicante viavai di turisti e locali, e un porto turistico pieno di imbarcazioni ricreative danno vita a una stilosa e tranquilla destinazione turistica.

 

Inoltre, è perfettamente collegata alle località vicine: si trova a 10 minuti dall'elegante Puerto Portals e 15 dal Castello di Bellver, all'entrata della capitale. Gli sport nautici, le immersioni, il golf e la buona tavola ti danno appuntamento in una località che ti sorprenderà anche in inverno. È proprio in questo periodo, con temperature più tiepide, che ha inizio il suo interessante programma di attività sportive, sociali e culturali comprese nel "Calvià Inverno Europeo": lasciati sedurre da Palmanova, una destinazione perfetta 365 giorni l'anno.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Cosa fare a Maiorca?
Alcuni interessanti spunti per le tue vacanze

Grotte del Drago

Spiagge da sogno

Grotte di Artà

Deliziosa gastronomia

I mercati tradizionali

La Seu: la Cattedrale di Palma

Castello del Belvedere

La Lonja del Mar

Es Baluard

La Sierra de Tramuntana

Deià

Valle di Soller

Porto di Pollença

Capo Formentor

Sa Calobra ed il Torrent de Pareis

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici