Cales de Mallorca

Angoli di magia

Questa zona densamente popolata è il principale nucleo turistico dell'area di Manacor, la terra che ha dato i natali al celebre tennista Rafael Nadal. Dopo il boom turistico degli anni Sessanta, questa privilegiata zona costiera iniziò ad ospitare residenze turistiche ed eleganti alberghi che prenderanno il nome di Cales de Mallorca (Cale di Maiorca).

 

I villaggi turistici che ospitano splendide aree verdi, tranquille piscine, totalmente attrezzati e che offrono variegati programmi di animazione hanno trasformato Cales de Mallorca in una delle destinazioni preferite del turismo europeo. Qui coppie e famiglie trovano un'ampia offerta alberghiera di qualità che si adatta a tutti i gusti e le tasche.

 

Situata tra le cale di Es Domingos Petits, Es Domingos Grans e Cala Antena, si trova in prossimità di bellissime spiagge e piccole cale vergini di incredibile bellezza e poesia, circondate da un ambiente naturale intatto e con fondali marini ricchi di sorprese per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

 

Nelle vicinanze del tuo hotel si trova Cala Murada, l'antico porto di pescatori di Porto Cristo e le stupefacenti Cuevas del Drach, delle grotte con sorprendenti stalattiti e stalagmiti. Un'escursione molto amata dai turisti, in particolare dagli amanti della musica: alla fine della visita viene eseguito un piccolo concerto di musica classica all'interno della grotta. Uno spettacolo unico.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Cosa fare a Maiorca?
Alcuni interessanti spunti per le tue vacanze

Grotte del Drago

Spiagge da sogno

Grotte di Artà

Deliziosa gastronomia

I mercati tradizionali

La Seu: la Cattedrale di Palma

Castello del Belvedere

La Lonja del Mar

Es Baluard

La Sierra de Tramuntana

Deià

Valle di Soller

Porto di Pollença

Capo Formentor

Sa Calobra ed il Torrent de Pareis

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici