Magaluf

Puro divertimento

Vera e propria mecca del divertimento e dei "parties all night long" a Maiorca, questo vasto litorale composto da bellissime spiagge con vista sul Nord montuoso mette al servizio degli amanti dell'animazione a qualsiasi ora del giorno un'allettante offerta ludica. 980 metri di costa che hanno molto da offrire. Qui è facile trovare alberghi con trattamento di All Inclusive, una variegata offerta di ristoranti, locali e negozi... È una spiaggia per gente di città, che non vuole annoiarsi. È frequentata da giovani di tutta Europa, soprattutto inglesi, che a Magaluf trovano tutto quello che cercano: una vera e propria oasi vocata per il divertimento. Nelle sue notti, che sono un autentico spettacolo, potrai ascoltare le hit che saranno di tendenza in inverno nelle discoteche della Gran Bretagna.

 

Ma esiste anche un'altra Magaluf che ogni anno recluta un numero sempre maggiore di sostenitori. È la sua faccia più moderna e attenta al rispetto dell'ambiente, che presenta innovative proposte alberghiere differenziate per famiglie e giovani, condotte dal Governo delle Baleari e da grandi catene alberghiere internazionali. È la Magaluf dell'atmosfera cool del Nikki Beach, famoso beach club già presente in città come Miami, Saint-Tropez e New York; del primo Twitter hotel del mondo con piscine a onde, alcune tra le più alte d'Europa, dove praticare flowboarding e surf; del luna park Kamandù Park... Una sola Magaluf, due stili differenti. Scegli quello che fa per te.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Cosa fare a Maiorca?
Alcuni interessanti spunti per le tue vacanze

Grotte del Drago

Spiagge da sogno

Grotte di Artà

Deliziosa gastronomia

I mercati tradizionali

La Seu: la Cattedrale di Palma

Castello del Belvedere

La Lonja del Mar

Es Baluard

La Sierra de Tramuntana

Deià

Valle di Soller

Porto di Pollença

Capo Formentor

Sa Calobra ed il Torrent de Pareis

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici