El Arenal

Partecipa alla festa

Situato a soli 14 chilometri dal centro della città di Palma di Maiorca e a meno di 10 chilometri dal suo Aeroporto, El Arenal gode della fama di essere uno dei litorali più mondani e animati di tutta la Spagna. Località dall'ambiente multiculturale e dall'animazione continua, offre al visitatore un'ampia offerta di alloggi che vanno da appartamenti a hotel in prima linea sulla spiaggia, che offrono il trattamento di "All Inclusive" e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Dotato di tutti i servizi e gli impianti, El Arenal è una delle destinazioni preferite dai giovani europei che affollano con entusiasmo i suoi bar, pub e discoteche a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il suo allegro ed esteso lungomare alberato ospita un'infinità negozi di abbigliamento, ristoranti, bar e un'ampia offerta di attività dedicate allo svago e all'intrattenimento alle quali è difficile resistere...

 

Una visita al Parco Acquatico Aqualand o un giro in bicicletta sul suo ampio litorale con pista ciclabile sono sempre un'ottima idea. Dopo una rilassante giornata di spiaggia, mare, sole e sport nautici, il viaggiatore trova tutto quello che Maiorca ha da offrire: locali all'aperto dall'ambiente mondano, discoteche per riempire di emozioni le lunghe notti d'estate... Situata tra i comuni di Llucmayor e Palma di Maiorca, dispone di un gradevole Club Nautico, le cui strutture sono state visitate svariate volte dalla famiglia reale spagnola in occasione delle celebrazioni della Coppa del Re di vela. In bassa stagione, si trasforma in una buona alternativa per godersi il mare con tutta libertà, praticare trekking, cicloturismo e vivere al ritmo calmo che caratterizza questa splendida isola.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Cosa fare a Maiorca?
Alcuni interessanti spunti per le tue vacanze

Grotte del Drago

Spiagge da sogno

Grotte di Artà

Deliziosa gastronomia

I mercati tradizionali

La Seu: la Cattedrale di Palma

Castello del Belvedere

La Lonja del Mar

Es Baluard

La Sierra de Tramuntana

Deià

Valle di Soller

Porto di Pollença

Capo Formentor

Sa Calobra ed il Torrent de Pareis

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici