Los Cabos

Paradiso tra due mari

Localizzata nell'estremo sud della Bassa California, Los Cabos è una delle destinazioni più belle ed esclusive del Messico. Una delle immagini più famose di questa bellissima terra è il suo iconico Arco, anche noto come "la fine della terra": una formazione di pietra dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, capricciosamente scolpita e che divide l'Oceano Pacifico dal Mare di Cortés. Isolato, lo si può raggiungere solo in barca, e si trova vicino alla famosa Playa del Amor, la famosa "Hidden Beach", e al Faro Viejo, enigmatica località dove furono girate alcune scene dell'hollywoodiano "Troy".

 

Los Cabos offre programmi per tutti i gusti: pesca, immersioni, snorkeling, giri in kayak, escursioni equestri, spa, hotel di lusso, discoteche aperte fino al mattino... Senza dimenticare i suoi magnifici campi da golf che hanno attirato su questa terra campioni mondiali del golf come Tiger Woods, che ha scelto proprio Los Cabos per progettare il primo campo da golf della sua carriera. Una delle maggiori attrattive si concentra a Bahía Magdalena. Lì si verifica ogni anno uno degli spettacoli più impressionanti del pianeta: il corteggiamento, l'accoppiamento e infine la nascita dei cuccioli della balena grigia. Ma questa bellissima località bagnata dal mare offre molto di più all'inquieto visitatore. Le sue paradisiache spiagge, le sue eleganti gallerie commerciali, la tentatrice gastronomia e una deliziosa e autentica tequila, la sua architettura coloniale, la sua vibrante vita culturale... Scopri Los Cabos, una terra che affascina anche il viaggiatore più esperto.

Capriccio della natura

Vivi esperienze uniche a Los Cabos

L'incredibile spettacolo delle balene grigie

Ogni anno, tra dicembre e marzo, Los Cabos funge da scenario per uno degli spettacoli naturali più impressionanti che si producono in natura: la nascita delle balene grigie. Il cammino che intraprende questo gigantesco mammifero, che può arrivare a misurare 15 metri e pesare fino a 40 tonnellate, è molto lungo e ricco di insidie. Una traversata di 9.000 chilometri dall'Artico li porterà fino al luogo eletto per dare alla luce i suoi "piccoli" cuccioli marini: le calde e sicure acque di Los Cabos. Lo spettacolo è impressionante. Il salto in verticale che realizza la balena grigia e che può durare anche 30 secondi, toglie il fiato. Una volta portato a termine il suo processo di riproduzione, questi enormi mammiferi tornano a casa, il mare di Bering; però questa volta, con i loro piccoli a fianco. Nella Bassa California esistono diversi posti per osservare questo fenomeno. Quelli più frequentati sono situati a nord: la Laguna Ojo de Liebre, a Guerrero Negro; e la Laguna di San Ignacio. Nel sud, potrai spostarti alla Soledad, nel Porto Adolfo López Mateos, e nel Porto San Carlos, a Baia Magdalena. Cerca le imprese specializzate che organizzano viaggi per avvistarle. Il percorso dura circa quattro ore, per cui ti consigliamo di coprirti bene se lo realizzi nella stagione invernale, visto che nonostante la giornata sia soleggiata il vento è generalmente freddo. Non dimenticare la macchina fotografica! Poche occasioni offrono tanto da fotografare come questa.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Documentazione

Come arrivare?

Dove dormire?

Numeri Utili

Moneta e cambio valuta

Tasse e mance

Viaggiare con alimenti e animali