Acapulco

Destinazione di culto

Da decenni il nome di Acapulco richiama alla mente immagini di spiagge paradisiache, meravigliosi tramonti, eleganti villaggi turistici, vacanze rilassanti in un ambiente elegante e di buon gusto e il coraggio dei tuffatori che si lanciano in intrepidi ed eleganti voli d'angelo da La Quebrada, mozzandoti il fiato. Ti trovi in una delle località veterane del paese, diventato di moda durante l'epoca dorata del cinema messicano e di Hollywood. La sua celebre baia, il suo famoso ed animato porto, la sua attraente e cosmopolita vita notturna e le continue visite di celebrità internazionali hanno trasformato questa aggraziata terra in una destinazione cult.

 

Oggi, Acapulco continua ad essere uno dei principali paradisi vacanze della costa messicana. Il suo caldo clima tropicale, le sue acque cristalline, i 360 giorni di sole l'anno, i suoi bellissimi litorali, le sue incomparabili viste panoramiche, le sue impressionanti infrastrutture turistiche e l'ospitalità della sua gente sono unici. Scopri l'Acapulco più tradizionale camminando lungo il suo pittoresco molo e nelle piazze... Perditi nella Zona Dorata piena di hotel di lusso, stilosi locali alla moda e celebri ristoranti con vista sulla baia. Se sei un amante del golf, vola a Acapulco Diamante, la zona nuova della città. Lì potrai immergerti in un ambiente di natura e lusso che si estende dalla Baia di Puerto Marqués fino a Playa Revolcadero.

Esperienze uniche

Scopri l'Acapulco più autentico

La Quebrada, uno spettacolo per coraggiosi

Non puoi lasciare Acapulco senza aver fatto la conoscenza della scogliera de La Quebrada e dei coraggiosi nativi che lì si riuniscono. I loro intrepidi tuffi ad angelo sono dal 1934 una delle principali attrattive della città. Essere testimoni di questi impavidi tuffatori mentre si lanciano, effettuando spettacolari giri, da 45 metri d'altezza è, senza dubbio, una di quelle esperienze che non si dimenticano per tutta la vita. Ai loro piedi li aspetta una stretta entrata di soli sette metri di larghezza e appena quattro metri di profondità. Una sfida all'altezza di pochi. Fin dalla tenera età, i nativi più coraggiosi si preparano a dominare la paura e perfezionare la tecnica di un tuffo che dura appena tre secondi. Ogni giorno si realizzano cinque performance gratuite, gli orari tra cui scegliere sono: 13:00h, 19:30h, 20:30h, 21:30h e 22:30 h. I tuffi più sbalorditivi sono quelli notturni, quando gli atleti si tuffano nell'Oceano Pacifico con due torce infuocate, una in ogni mano. Esiste un belvedere da dove si possono osservare questi incredibili salti nell'Oceano spesso in tempesta, lasciando una mancia per i tuffatori. Imprescindibile.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Documentazione

Come arrivare?

Dove dormire?

Numeri Utili

Moneta e cambio valuta

Tasse e mance

Viaggiare con alimenti e animali