Riviera Maya

Caraibi puri

Terra di leggende e storia, la Riviera Maya ospita alcune tra le spiagge più belle del Messico. La lussureggiante e verde selva, la bianca e fine sabbia e le sue intense e tranquille acque turchesi rendono indimenticabile qualsiasi immagine di questa terra promessa. 120 chilometri di natura incorrotta tutta da scoprire e incredibili paesaggi che invitano al relax, all'avventura e al divertimento continuo. Da Puerto Morelos a Carrillo Puerto, situato nel pieno cuore della riserva naturale di Sián Ka'an, troverai scenari unici per metterti alla prova e scoprire la biodiversità del sudest messicano. Nella tua roadmap, Xcaret, Puerto Aventuras, le grotte di Aktun Chen, Xel-Há, Tulum… Menzione a parte merita Playa del Carmen, Caraibi puri, situata nel cuore della Riviera che è diventata richiestissima per i suoi bellissimi paesaggi, esclusivi hotel sulla spiaggia e un ambiente ineguagliabile.

 

Dagli anni Settanta, questo corridoio turistico ha sperimentato una crescita spettacolare, che ha lasciato il passo a un animato e cosmopolita centro turistico famoso in tutto il mondo per i suoi spettacolari resorts, i moderni spa, le esclusive boutique, l'animata vita notturna, le impressionanti aree archeologiche... Ma la Riviera Maya è molto di più. Sognato Eden per gli amanti del golf, delle immersioni e dello snorkeling, offre un oceano di possibilità dodici mesi l'anno. Scelto da famiglie e coppie di tutto il mondo, ti sorprenderà per la sua eccellente offerta gastronomica e radicata cultura ereditata dagli antichi Maya. Chiedi agli abitanti locali, loro ti sveleranno i segreti del Messico più autentico. Perché una delle cose che ricorderai di questo Paese è senz'altro il calore e la gioia di vivere dei suoi abitanti.

Lo sapevi che...?

Scopri la faccia più misteriosa del Messico

Segui le affascinanti orme dei Maya

Tra i popoli antichi, i Maya sono forse quello più popolare e che ha suscitato maggior interesse nel mondo. La scomparsa di questa brillante civiltà mesoamericana è tuttora uno dei più grandi misteri della storia. Secoli di splendore hanno regalato al mondo importanti nozioni di astronomia, matematica, calcolo del tempo, agricoltura, gastronomia, medicina naturale e architettura, che oggi possiamo conoscere visitando l'infinità di rovine maya sparse per il Guatemala, l'Honduras, il Belize e gli stati messicani di Yucatan, Campeche, Chiapas, Tabasco e Quintana Roo. Il paese messicano offre un interessante viaggio nell'universo maya che ti permetterà di percorrere scenari culturali di altissimo valore incorniciati da una lussureggiante vegetazione, paradisiache spiagge di sabbia bianca bagnate da acque turchesi. Tra questi si trova Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Questo complesso archeologico dalle impressionanti dimensioni ingloba alcune delle costruzioni più grandi di questa antica civiltà. Ti sorprenderà El Castillo, o Piramide di Kukulcan, una gigantesca edificazione che è in realtà un calendario maya. Ti consigliamo di visitare questi posti durante gli equinozi di primavera e autunno. In queste date, avviene uno dei momenti più magici e attesi: l'ombra di un serpente che scivola lentamente lungo le scale dell'edificio. Tulum, Cobá, Ek-Balam, Uxmal, El Rey e Hel-Ha sono solo alcuni dei giacimenti archeologici maya che potrai ammirare durante questo interessante viaggio nella storia. Nel corso del tuo soggiorno in Messico, potrai anche conoscere i Maya contemporanei. Discendenti degli antichi popolatori, ne conservano ancora la lingua, parte delle loro tradizioni, un profondo rispetto per la terra e il cielo e una concezione della vita e della morte unica.

Partecipa alle attività acquatiche

Un paradiso di terra e mare

Messico, scopri un nuovo mondo in fondo al mar

La Riviera Maya dispone di oltre 700 chilometri di grotte sottomarine, tra le quali si trovano Sac Actun e Ox Bel Ha, i sistemi di caverne sotterranee più grandi del mondo. Un affascinante molto sommerso, oltre la terraferma, che rende lo stato di Quintana Roo una delle destinazioni più allettanti per gli amanti delle immersioni. Al suo eccellente clima e alle sue calde acque si unisce un litorale delimitato dalla seconda barriera corallina più lunga del mondo. Con un ambiente del genere, le immersioni diventano un'esperienza unica. Troverai a tua disposizione imprese specializzate nel noleggio delle attrezzature, in corsi per principianti o avanzati, itinerari subacquei guidati da istruttori esperti in Playa del Carmen, Xcaret, Paamul, Puerto Aventuras, Xpu-Há, Kantenah, Chemuyil, Xcacel e Akumal, quest'ultimo popolarmente conosciuto come il paradiso dei sub. Esistono imprese specializzate in emozionanti immersioni notturne... non te le perdere!

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Documentazione

Come arrivare?

Dove dormire?

Numeri Utili

Moneta e cambio valuta

Tasse e mance

Viaggiare con alimenti e animali