Baia di Alcudia

Goditi la vita

Con un vastissimo litorale di fine sabbia, quella di Alcudia è una delle più estese e miglior attrezzate spiagge di Maiorca. Alcudia ha tutto quel che basta per non voler tornare a casa. Un'incantevole città medievale e un animato porto uniti da una passeggiata marittima piena di vita. In questa storica località il visitatore troverà tutto il necessario per trascorrere delle vacanze perfette di fronte al Mediterraneo. Attività sportive, nautiche e di intrattenimento, chiringuitos sulla spiaggia, eleganti locali e ristoranti con vista sul mare, negozi, Wi-fi in spiaggia, magnifici campi da golf vicini all'hotel, un'animata vita notturna... Ad Alcudia non ti mancherà proprio nulla. Le sue acque tranquille e poco profonde e il suo fondale sabbioso rendono l'intera baia un luogo sicuro per il bagno dei più piccoli di casa.

 

Alcudia è terra di storia. Da queste parti passarono vandali e romani. Oggi il suo porto è visitato da lussuosi yacht e le sue acque sono attraversate da catamarani, barche a vela, pedalò e turisti di mezzo mondo praticando windsurf, ski ride, paddle surf e molto altro. Scopri gli innumerevoli angoli magici nel centro storico. La città fortificata, l'unica rimasta in a Maiorca, custodisce una lunga lista di luoghi di interesse storico che valgono senz'altro una visita. Chiese, monumenti, mansioni, musei e interessanti rovine romane sorprenderanno e intratterranno il visitatore. Passeggiare nelle sue stradine lastricate che sanno di storia è sempre una piacevole esperienza. Un accogliente centro pedonale, un allegro e variopinto mercatino medievale, il quartiere arabo, le famose rovine di Pollentia ed il teatro romano sono solo alcune delle meraviglie che ti aspettano ad Alcudia.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Cosa fare a Maiorca?
Alcuni interessanti spunti per le tue vacanze

Grotte del Drago

Spiagge da sogno

Grotte di Artà

Deliziosa gastronomia

I mercati tradizionali

La Seu: la Cattedrale di Palma

Castello del Belvedere

La Lonja del Mar

Es Baluard

La Sierra de Tramuntana

Deià

Valle di Soller

Porto di Pollença

Capo Formentor

Sa Calobra ed il Torrent de Pareis

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici

Il tempo a Maiorca

Le previsioni meteo dell'isola

Pronostico GeneraleClima mediterraneo dalle temperature miti

La Baia d'Alcudia è caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati calde e secche che fanno di questa bella località di Maiorca la destinazione ideale per trascorrere lunghe giornate di sole e spiaggia in famiglia. Il clima temperato dell'inverno invece, è perfetto per visitare e conoscere la bella città racchiusa da mura, i suoi usi e costumi tradizionali, la gastronomia deliziosa ed andare alla ricerca delle tracce che gli antichi romani hanno lasciato in quest'angolo dell'Isola

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen15.2º8.3º
  • Feb15.7º8.5º
  • Mar17.1º9.5º
  • Apr18.7º11.3º
  • Mag22.1º14.7º
  • Giu25.9º18.4º
  • Lug28.9º21.3º
  • Ago29.5º22.2º
  • Set27.1º19.8º
  • Ott23.4º16.1º
  • Nov19.2º12.1º
  • Dic16.5º9.7º