Funchal

La splendida città atlantica

Con le sue case colorate abbracciate le une alle altre, arroccate sui pendii ed affacciate sul mare, la capitale di Madeira conquista anche il viaggiatore più esperto.

Le  strade pittoresche furono calpestate da personaggi illustri quali Cristoforo Colombo, Churchill, Rilke, Sissi, Ernest Hemingway…Passeggiare per il centro storico, ricco di arte popolare, tra i mercati tradizionali e gli edifici coloniali, tra musei per tutti i gusti, buoni ristoranti e bar con terrazze esclusive è un vero e proprio lusso.

Il caratteristico ambiente marinaro del suo porto, il quartiere pittoresco di Velha, protagonista di infiniti scatti fotografici e la Rua de Santa María, il vivace Mercado de Lavradores, la storica Cattedrale e l'odore di legno che si sprigiona dalle leggendarie botteghe Blandy regalano immagini e sensazioni uniche. Molti fans accorrono da tutto il mondo a visitare il Museo di Cristiano Ronaldo, celebre sportivo ed uno degli abitanti più famosi del luogo.

Sull'isola si può godere di un clima mite durante tutti i dodici mesi dell'anno; sulle spiagge, praticando lo sport acquatico preferito, rinfrescandosi all'ombra dei bei giardini pieni di fiori, nei ristoranti premiati con la Stella Michelin che offrono piatti eccezionali innaffiati dal migliore malvasia del mondo... Parti per Funchal e scopri perché questa città tanto verde del sud di Madeira è una delle migliori destinazioni europee dove trascorrere una vacanza perfetta 24 ore su 24.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Documenti e sconti

Come arrivare?

Muoversi a Madeira

Dove alloggiare?

Valuta e mance

Assistenza sanitaria

Uffici di informazione turistica