Puerto del Carmen

Costa magica

Playa del Carmen è un'affascinante destinazione turistica sulla costa meridionale di Lanzarote. Con sei chilometri di spiaggia sabbiosa abbrustolita, è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il sole senza preoccupazioni. Le spiagge sono riparate dal vento, il che le rende un rifugio ideale per gli amanti del mare e del sole. Oltre alle sue splendide spiagge, Puerto del Carmen vanta anche un pittoresco porto turistico. Qui i visitatori possono godere di un'altra prospettiva del mare partecipando a emozionanti attività acquatiche. Che si tratti di navigare in barca, praticare sport acquatici o semplicemente passeggiare lungo il porto, ci sono molti modi per godersi l'ambiente marittimo.

Paesaggi unici

Scopri Lanzarote

Sulle orme di José Saramago

Il paese di Tías è per sempre legato a un grande della letteratura universale, il geniale scrittore portoghese José Saramago (1922-2010). Premiato per la sua opera con il Premio Nobel, scelse questa piccola località dell'isola di Lanzarote per autoesiliarsi, dopo la pubblicazione della sua opera "Il Vangelo secondo Gesù Cristo" e i conseguenti conflitti con il clero e il governo del suo paese. Da allora, giorno dopo giorno si immerse sempre di più nella vita di Lanzarote, luogo in cui si spegnerà nel 2010. La sua peculiare visione dell'Isola rimarrà per sempre descritta nei suoi Quaderni di Lanzarote. Durante la tua visita sull'isola potrai visitare la sua "casa fatta di libri", come lo stesso Saramago definì l'abitazione nella quale trascorse la maggior parte del tempo nei suoi ultimi 18 anni di vita. Oggi si può anche visitare la "A Casa José Saramago", un museo ubicato nella casa stessa, dove potrai conoscere da vicino il particolare universo di questo acclamato scrittore.

Il giorno più bello della tua vita

Preparati per un matrimonio da sogno

Un paradiso sotto l'Oceano Atlantico

Oltre alla ricchezza delle terre emerse, Lanzarote nasconde un'altra isola piena di vita sotto l'Oceano Atlantico. Per gli amanti della vita marina, dei relitti e delle emozioni forti, Lanzarote offre interessanti percorsi di immersione che ti permetteranno di scoprire preziosi tesori anche oltre la terraferma, dove troverai zone ancora vergine e di estrema bellezza naturale. Conoscerai sulla tua pelle quella sensazione di sereno stato di libertà di cui parlano gli amanti delle immersioni. Con oltre 100 punti di immersione catalogati, poche persone possono affermare di conoscere davvero questo territorio sottomarino. Durante il tuo viaggio, incapperai in testuggini, cernie, mante, delfini e persino balenottere e capodogli. Ma non preoccupatevi, a Lanzarote, come nel resto delle Canarie, le specie marine si caratterizzano per essere tranquille e innocue, quindi niente paura: fortuiti incontri con razze, grandi cernie o squali martello costituiscono una fortuna e non un pericolo! Buona immersione!

 

Cosa fare a Lanzarote?
Le migliori proposte per le tue vacanze

Papagayo

Las Cucharas

Playa Grande

Playa Dorada

El Reducto

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Dove dormire?

Asistenza sanitaria

Moneta e dogane

Numeri Utili

Uffici di Informazione Turistica