Agadir

Sole, spiagge e un bell'ambiente

Agadir è una di quelle enclavi dove è possibile godersi a modo proprio il fascino del Marocco e dei suoi quasi 300 giorni di sole all'anno. Ricostruita dopo il terremoto che la distrusse negli anni sessanta, questa città attiva e turistica ha saputo reinventarsi come nessun'altra città, offrendo al viaggiatore un'immagine moderna e aperta allo svago e all'intrattenimento. Il suo centro moderno, Nouveau Talborjt, i suoi sorprendenti ristoranti, i negozi e i centri alla moda, il suo teatro all'aperto dove si tengono spettacoli per dodici mesi all'anno sono solo un assaggio di ciò che ti aspetta. Al suo porto vivace e attivo, uno dei più fiorenti del paese, si unisce una splendida baia e una litorale sabbioso ben curato, e bei servizi con eleganti hotel e terrazze sul mare. Frequentata dagli amanti incondizionati delle onde e degli sport acquatici, il suo bell'ambiente e le belle strutture hanno reso questa moderna città una delle destinazioni più turistiche del paese. In una zona relativamente prossima ad Agadir si trova il Parco Nazionale di Souss-Massa, le montagne dell'Anti-Atlante, il Sahara, le rovine della kasbah, l'incantevole città di Taroudante con i suoi vivaci souk e le sue storiche mura...Vivi esperienze uniche e goditi il miglior ambiente con tutto il sapore del Marocco.

Gastronomia marocchina

Intraprendi un viaggio tra mille sapori

Gastronomia marocchina

Il Marocco offre alcuni piatti tradizionali particolarmente squisiti. le ricette più famose sono cuscus e il tajine. Il cuscus è un delizioso pasto tradizionalmente servito il venerdì, a base di semola al vapore insieme a verdure e carne. In ogni regione del Marocco potrai degustare un tipo diverso di cuscus, dal momento che viene preparato in più di una maniera.

 

Inoltre, devi sapere che il piatto nazionale per eccellenza è il tajine. Viene preparato con spezzatino di carne, di pollo o di pesce e verdure stufate. Durante il Ramadan, viene solitamente mangiato Harira, una zuppa di carne con lenticchie, di Beghrir, deliziose crepes con miele e, come dessert, optano per lo Shebbakia, cioè dei dolcetti fritti.

Cosa fare in Marocco?
Ti presentiamo le migliori destinazioni ricche di fascino per le tue vacanze

Casablanca

Rabat

Agadir

Marrakech

Fez

Tangeri

Informazioni utili

Quando andare?

Documentazione e dogane

Come arrivare?

Salute e sicurezza

Dove soggiornare?

Monete e tassi di cambio

Guidare in Marocco