Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
13 giorni di viaggio: Voli + 2 notti di hotel in Atene + 11 giorni di crociera da Trieste a bordo della Norwegian Pearl
crociera Crociera Croazia e Grecia + Soggiorno ad Atene
13 giorni di viaggio: Voli + 2 notti di hotel in Atene + 11 giorni di crociera
Voli inclusi
Notti a destinazione
Notti a Atene
Passeggeri
Miglior prezzo
Tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato
Giorno 1
Imbarco in Crociera a Trieste.
TriesteLa parte più antica della città è situata sul colle di San Giusto: il Castello, i resti della Basilica forense e più in basso il teatro. Le origini della città di Trieste si perdono nella leggenda: pare che qui attraccarono Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d'oro, Antenore e Diomede dopo la guerra di Troia, e c'è chi crede che è dal suo golfo che apparirà l'angolo del giorno del Giudizio Finale. Vicino alla città si trova la foce del fiume Timavo che nasce in Slovenia, attraversa sotto il suolo l'altopiano Carsico e sfocia in mare. Trieste è anche un luogo d'incontro di molte etnie e culture.
Giorno 2
Scalo a Koper (Slovenia).
Koper (Slovenia)Capodistria, in sloveno Koper, è un porto situato nel Mare Adriatico 15 km a sud-ovest di Trieste. E 'stato governato da Venezia per quasi mezzo secolo e dall'Austria tra il 1815 e il 1910, anno in cui la città fu occupata dagli italiani. E' diventata parte della Jugoslavia nel 1954. Il centro storico veneziano, che un tempo era un'isola, presenta oggi molte fortificazioni, una cattedrale e un palazzo gotico e diverse torri campanarie. L'area del piccolo porto di Piran, situato a 9 km ad ovest rispetto al centro, con i suoi vicoli, gli archi e le piazze, possiede una copia del campanile di San Marco di Venezia.
Giorno 3
Scalo a Zadar (Croacia).
Zadar (Croacia)Giorno 4
Navigazione.
Giorno 5
Scalo a Dubrovnik (Croazia).
Dubrovnik (Croazia)La perla dell'Adriatico è un porto situato sulla costa Croata del mare Adriatico, capoluogo e centro del commercio, della cultura e dell'istruzione della regione dalmata meridionale. Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall'isola di Lokrum. La città di musei e di festival, la città di taverne e di ristoranti con il mite clima mediterraneo e con paesaggi stupendi veramente conferma la frase del famoso scrittore inglese Bernarda Shaw: "Coloro che cercano il Paradiso Terrestre devono venire a vedere Dubrovnik".
Giorno 6
Scalo a Kotor (Montenegro).
Kotor (Montenegro)Kotor Affacciata sul Mar Adriatico nella Repubblica del Montenegro è una delle città medievali meglio conservate in questa parte del Mediterraneo. Qui si è riusciti a mantenere intatto limpianto originale che caratterizzava le città tra il XII e il XIV secolo. La struttura asimmetrica delle vie strette e delle piazze, insieme ai numerosi e importanti monumenti di architettura medievale, ha fatto sì che Kotor venisse inserita dallUNESCO nel Patrimonio naturale e culturale dellumanità. Il patrimonio culturale di questa città vanta stili architettonici inimitabili e unatmosfera unica. Il sistema di fortificazione di Kotor, che la protegge dal mare, è costituito da una muraglia lunga 4,5 km, alta 20 m e larga 15 m, che viene conservata gelosamente in quanto tesoro storico di importanza mondiale.
Giorno 7
Scalo a Corfù (Grecia).
Corfù (Grecia)L'isola, facente parte dell'arcipelago delle Ionie, può essere considerato come un piacevole punto di transito tra l'Italia e la Grecia:oltre alla dolcezza dei paesaggi e alla ricca vegetazione, conserva infatti un'atmosfera particolare, lasciata da secoli di dominazione veneziana. Lo spirito greco è per sempre presente su questa isola, conosciuta sin dall'antichità come la mitica terra dei Feaci, in cui Ulisse trovò rifugio. Corfù è un'isola con rilievi dai dolci profili, che discendono verso la costa occidentale disegnando bellissime baie sabbiose.
Giorno 8
Scalo a Katakolon (Grecia).
Katakolon (Grecia)Si tratta di un porto piccolo e recente fondato alla metà del secolo scorso e inevitabilmente legato alla leggendaria e vicinissima Olimpia. Olimpia, insieme a Delfi, la cittadina dedicata ad Apollo, e alla stessa Atene, è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia tradizionale: qui nacquero i giochi olimpici che, secondo la tradizione ellenistica ripresa anche dal celebre poeta greco Pindaro, sarebbero stati intrapresi in onore di Pelope, personaggio leggendario che avrebbe dato il nome allo stesso Peloponneso.Gli scavi, iniziati dai Francesi, proseguiti dai Tedeschi e tuttora in corso, hanno portato alla luce l'area sacra che racchiude nella cinta di mura un imponente complesso di monumenti.
Giorno 9
Scalo a Santorini (Grecia).
Santorini (Grecia)si distingue dalle altre isole delle Cicladi per la sua morfologia geologica dovuta agli sconvolgimenti tellurici provocati dal suo vulcano, ora spento. La sua forma odierna è quel che è rimasto dopo lo sprofondamento della caldera del vulcano, che lasciò emergere solo le punte più alte, ossia l'isola di Thira, di Thirassia, la Nea, la Vecchia Kameni e Aspronissi. L'isola è situata nella parte meridionale delle Cicladi, tra Ios ed Anafi con una superficie di 76 kmq e oltre 7.000 abitanti. Dista dal Pireo 200 miglia marine ed è collegata ogni giorno via nave.
Giorno 10
Scalo a Mykonos (Grecia).
Mykonos (Grecia)L'isola di Mykonos, ha da sempre meravigliato non soltanto il popolo greco, ma tutti i suoi ospiti stranieri, provenienti da ogni angolo del mondo. Meta turistica internazionale, accoglie ogni anno migliaia di turisti, famosi e meno famosi, che arrivano con la volontà di trascorrere una vacanza rilassante di mare, su spiagge bellissime durante il giorno ed una vacanza vivace, piena di divertimento, durante la notte che a Mykonos non finisce mai
Giorno 11
Arrivo della Crociera a Pireo (Atene). Inizio del soggiorno in hotel a Atene.
Pireo (Atene)Ad appena 30 minuti di distanza dal porto del Pireo sorge la città di Atene. Sali sull'Acropoli. sormontata dal simbolo più bello di Atene, il Partenone, dall'alto del quale potrai godere della vista di due dei più famosi teatri della città, l'Odeon di Erode Attico ed il Teatro di Dioniiso, con i suoi 17000 posti a sedere.
AteneAtene è una città che vanta oltre 3.000 anni di storia e che offre un'infinità di luoghi all'aperto da visitare; questa antica metropoli è certamente una tappa obbligata durante la visita del paese ellenico. Tra i suoi luoghi d'interesse, troviamo il Partenone, l'Agora antica, la Piazza Sintagma, il Tempio di Zeus o quello di Dioniso, patrimonio che passò in seguito sotto l'influenza del poderoso Impero romano. Atene è la città che vanta la migliore gastronomia di tutta la Grecia, con un ricco repertorio della dieta mediterranea.
Giorno 12
Goditi la giornata a Atene. Soggiorno presso l'hotel selezionato.
Giorno 13
Fine del soggiorno in hotel. Volo da Atene a Milano.
Trieste, Koper (Slovenia), Zadar (Croacia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), Katakolon (Grecia), Santorini (Grecia), Mykonos (Grecia), Pireo (Atene)
Date partenza24 Set 2025
DaMilano, Roma, Cagliari, Napoli, Palermo
Caratteristiche della crocieraTrieste, Koper (Slovenia), Zadar (Croacia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), Katakolon (Grecia), Santorini (Grecia), Mykonos (Grecia), Pireo (Atene)
Date partenza24 Set 2025
DaMilano, Roma, Cagliari, Napoli, Palermo
Caratteristiche della crocieraVivi le vacanze dei tuoi sogni
Apprezzerai ogni dettaglio della Norwegian Pearl, una magnifica nave che ti permetterà di vivere la vacanza che hai sempre sognato. A bordo troverai 20 magnifici punti ristoro e 15 bar & lounge dove potrai divertirti. Troverai persino una pista da bowling, la prima progettata a bordo di una nave da crociera.
Norwegian Pearl si distingue per ...
Abbiamo molte più informazioni sulla barca Norwegian Pearl: la scheda tecnica, i piani di coperta, l'orario di partenza, ...
Cosa include?
11 giorni di Crociera da Trieste a bordo di Norwegian Pearl
Soggiorno in Hotel ad Atene per la durata e il regime scelto
Volo di ritorno da Atene
Cosa non include?
Transfer
Pacchetto Bevande a bordo
Quote di servizio (mance)
Wifi
Ristoranti tematici a bordo
Promozioni e vantaggi
Prenotando una sistemazione Concierge, una Suite o The Haven 5 Extra in Regalo: Pacchetto Bevande Premium, Pacchetto Cene specialità, Pacchetto Internet, Credito Escursioni a terra, Sconti per 3 e 4 letto
Non valido per MiniSuite
.
Puoi cambiare il nº di notti del soggiorno in hotel
Hai bisogno di una consulenza personalizzata?
Tutti i nostri specialisti sono occupati in questo momento
Per favore, riprova più tardi.
Il nostro orario di assistenza telefonica è: Dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 20:00. Il costo della chiamata è in base alla tariffa locale. Per le chiamate da cellulare consulta il tuo operatore per conoscere le tariffe applicate.
[AGENT-NAME]
[agent-description]
[AGENT-NAME] ho bisogno del tuo aiuto e dei tuoi consigli. Lascio i miei recapiti per essere ricontattato a breve...
Questo servizio è completamente gratuito.
Prima di inviare questo modulo, la preghiamo di leggere le
informazioni fondamentali sulla protezione dei datiConfermando la sua prenotazione, dichiara di avere letto tali informazioni.
Informazioni fondamentali sulla privacy
Lo scopo è la gestione del sito Web e il rapporto con i suoi utenti, il miglioramento della qualità, l'invio di materiale pubblicitario e la profilatura commerciale.La base giuridica si fonda sull'esistenza di un rapporto contrattuale, sul nostro legittimo interesse a valutare e promuovere i nostri prodotti e servizi e sul suo consenso all'elaborazione di tali profili.Comunicheremo i suoi dati, solo quando ciò si renda necessario all'elaborazione delle vostre richieste, ad altre società del gruppo Logitravel, previo vostro consenso o per adempiere a obblighi di legge.Ha diritto ad accedere, rettificare ed eliminare i dati, così come ad altri diritti come spiegato nelle nostre
Informativa sulla Privacy