Auto a noleggio a Stresa Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Stresa

Guida di Stresa

La perla piemontese del Lago Maggiore Ecco, è questo l'aggettivo per descrivere Stresa: ottocentesca. Visitare questa bella località al centro del Lago Maggiore, in Piemonte, nel profondo nord del Bel Paese, è come fare un salto indietro nel tempo di circa un secolo e mezzo. Stresa racchiude tutto quel fascino della metà dell'Ottocento: regale, elegante, con le sue palazzine in stile liberty e le molte ville che si affacciano sull'acqua. Panoramica e pittoresca, è una delle destinazioni di rilievo internazionale in questa regione d'Italia, in grado di offrire scenari e viste panoramiche davvero da mozzare il fiato. La trasformazione di questa cittadina in località turistica di primo ordine si deve a diversi aspetti: in primis la rete alberghiera, attrezzata e imponente, lussuosa e rilassante che la rende una delle mete di villeggiatura per eccellenza. Segue poi la grande atmosfera culturale che è racchiusa all'interno di questo centro, dove si tengono ogni anno diverse manifestazioni e congressi di indubbio richiamo internazionale. A tutto questo si aggiunge il bel centro storico, come la chiesa di San Ambrogio in stile Neoclassica, il centro di Studi Rosminiani e la splendida vista sul Lago con tanto di spiaggia annessa.

Stresa altro non è che un piccolo comune in provincia di Verbano Cusio Ossola, che rientra all'interno della Comunità Montana Cusio Mottarone. Da qui è possibile però ammirare viste che arrivano sino alla sponda lombarda del Lago Maggiore: il panorama va dalle piemontesi Punta della Castagnola e Pallanza sino alle lombarde Cerro e Laveno. Di fronte a Stresa si trovano le tre scenografiche Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori): anche queste con le loro peculiarità e il loro indiscusso fascino rappresentano un motivo in più per visitare Stresa, la perla del Lago Maggiore. Ottimo clima, fantastici scenari paesaggistici e interessanti costruzioni architettoniche creano in questa località quel quid armonico che la rende davvero una delle mete più ambite del Bel Paese.

La storia di Stresa è collegata a una pergamena del 998 che testimonia che la cittadina esisteva già a quei tempi: allora era conosciuto con il termine longobardo Strixia, che significa "piccola striscia di terra". Si sviluppo dapprima come villaggio dei pescatori fino a diventare nell'Ottocento meta rinomata tra gli intellettuali: Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens sono alcuni dei celebri nomi che scelsero questa destinazione come fonte di ispirazione. Oggi a testimoniare le vesti letterarie e culturali di Stresa ci pensano i numerosi eventi e le kermesse che hanno luogo lungo l'affascinante lungomare o in altre location della città. Tra tutte le manifestazioni indimenticabili sono le "Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore".

Il modo migliore per raggiungerla in aereo è quella di atterrare allo scalo milanese di Malpensa. Da qui è possibile muoversi con tutti i mezzi (treno, bus e auto) verso la destinazione.
Stresa è una bella località al centro del Lago Maggiore, in Piemonte: si tratta di una destinazione turistica rinomata che vanta un fascino regale e elegante, merito delle sue palazzine in stile liberty e delle molte ville che si affacciano sull'acqua.
Stresa è un piccolo comune di poco più di 5mila anime, racchiuso all'interno della provincia di Verbano Cusio Ossola, e facente parte della Comunità Montana Cusio Mottarone. Da qui è possibile però ammirare una delle migliori viste panoramiche sul Lago Maggiore.
Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens sono solo alcuni dei celebri nomi di intellettuali e letterati che scelsero Stresa come destinazione e che trassero da questa città la propria fonte di ispirazione.
Vedi la guida di viaggio completa per Stresa

Domande frequenti su Stresa

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.