Auto a noleggio a Mykonos Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Mykonos

Guida di Mykonos

L'isola degli Dei A Mykonos statene certi non resterete deluse: questa piccola isola greca del gruppo delle Cicladi è il luogo ideale sia per chi ama la tranquillità e il relax sia per chi cerca notti folli e divertimento. Le due facce di Mykonos vi consentiranno di poter scegliere come organizzare la vostra vacanza.

Secondo la mitologia greca, l'isola di Mykonos è stata creata in seguito alla lotta tra Zeus e i Giganti. Quando furono sconfitti, i pezzi dei corpi dei giganti caduti del mare e si trasformarono in roccia, una delle quali avrebbe creato l'isola di Mykonos. L'isola ha poi ereditato il nome da un famoso eroe, figlio del dio Apollo. Basta questa leggenda per capire come Mykonos sia un luogo speciale.

Conquistata dai veneziani, rifugio del famoso pirata Barbarossa e patria di innumerevoli leggende e avventure, l'isola di Mykonos è oggi la più famosa e popolare delle Cicladi, un arcipelago di cinquantaquattro isole greche situate nel Mar Egeo. Anche se è la più piccola tra le Cicladi, la sua bellezza, la sua movida e la sua vicinanza a Delos (dove si trova il famoso santuario) l'hanno trasformata nel corso degli anni in una grande destinazione turistica. Nonostante le sue piccole dimensioni, a Mykonos potete trovare tutti i tipi di attrazioni che renderanno impossibile annoiarsi. L'isola vanta una lunga serie di spiagge famose e popolari, caratterizzate da sabbia dorata collocate principalmente lungo la costa sud, dove il divertimento dura 24 ore al giorno. Se volete godervi un po' di pace e sano relax si consiglia invece il nord dell'isola, con angoli incontaminati ideali per chi vuole godersi il mare e la natura. I villaggi che si trovano sull'isola sono caratterizzati da casette bianche, che contrastano con il colore del mare e con quello dei fiori che adornano le finestre ombreggiate nei vicoli tortuosi dei borghi.

La bellezza di questi luoghi offrirà a chiunque si rechi a Mykonos la possibilità di rilassarsi e riposarsi. Ma Mykonos è famosa anche come meta di divertimento, diurno e notturno: è stata paragonata più volte a Ibiza. Come Pitiusa, anche Mykonos è anche un luogo molto frequentato dalla comunità gay, sia per quanto riguarda le spiagge, i ristoranti, i pub, i club e le discoteche d'ambiente. La breve distanza da una costa all'altra dell'isola vi consentiranno di visitare in giornata punti diversi, in modo tale da conoscere gli angoli nascosti di quest'isola. Consigliato, dunque, noleggiare un'auto o un motorino e viaggiare lungo le strade interne di Mykonos.

E, naturalmente, non perdetevi le escursioni alla scoperta delle altre isole delle Cicladi, con i loro siti archeologici e i paesaggi che hanno reso famoso questo bellissimo arcipelago. Senza andare troppo lontano, a due passi da Mykonos c'è Delos, la mitologica isola che vide nascere Apollo e Artemide. Anche l'isola di Tinos si trova nelle vicinanze, così come Rhenia, con le sue coste selvagge. L'offerta di mini-crociere e gite di un giorno è molto varia, e potrete trovare opzioni che soddisfaranno i vostri gusti e che verranno incontro al vostro budget a disposizione.

Ouzo, stufati, verdure e dolci: la cucina varia di Mykonos A Mykonos potrete mangiare tutti i piatti della tradizione greca: dalla lasagna di verdure chiamata moussaka all'insalata greca con la feta, dagli spiedini di agnello alala brace alla gyros, ovvero la carne alla griglia insaporita con la salsa tatziki.Divertimento 24 ore su 24 Tra le feste più importanti che si celebrano a Mykonos si ricorda la festa della Vendemmia, che si celebra a metà settembre e il Festival XLSIOR, che si tiene a agosto per 9 giorni consecutivi, molto amato dalla comunità gay.
Vedi la guida di viaggio completa per Mykonos

Domande frequenti su Mykonos

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.